Vero

Nome: Vero
Componenti: 1
Genere: indipendente acustico / cantautorale /

Veronica Ferro, in arte Vero, è una giovane cantautrice moglianese, genere indipendente italiano, acustico, dal suono pulito e minimalista.

Ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra all’età di 8-9 anni, iniziando con quella classica grazie agli insegnamenti di Piergiorgio Gasparotto, fino a raggiungere, successivamente, quella acustica per accompagnarsi nel canto.

A partire dai 16 anni ha cominciato a scrivere e comporre canzoni proprie. Per un perioda ho frequentato la scuola di musica ‘Miles Davis School’ e successivamente ha preso lezioni di canto dalla cantante soprano Eva Eron.

Negli ultimi 2 anni si è esibita in manifestazioni, in  locali e pub della zona proponendo cover e interpretazioni di brani di altri artisti, aggiungendo man mano anche propri brani.

Sei dei suoi brani sono stati registrati e pubblicati in un EP  “A un pubblico di libri e vestiti ammucchiati” disponibile su YouTube e a breve anche su altre piattaforme musicali.

E’ attualmente coinvolta in altri due progetti: uno acustico (due chitarre e voce) che propone cover rock dagli anni 60-70 ad oggi, e uno con la band ‘On the Moon’, gruppo indie rock italiano in collaborazione con l’etichetta discografica Ferrarese Alka Record Label.

Le prossime date della Band